Broker Criptovalute NO ESMA: Guida e Lista dei Migliori

Quali sono i migliori broker criptovalute NO ESMA? Nella guida di oggi gli esperti di BrokerNOESMA.com ti indicheranno i migliori intermediari per questo tipo di investimento, che si tratti di posizioni di brevissimo respiro o di posizioni più lunghe, per generare profitti più ampi.

Le criptovalute sono ad oggi una delle migliori opportunità di investimento che hai a disposizione, e un buon broker NO ESMA è il canale migliore che hai a disposizione per investire. Nella guida di oggi, grazie ai nostri esperti, scoprirai perché!

BITCOIN INVESTI NO ESMA
BitCoin è la più popolare criptovalute per investire, ma non l’unica

Come ti conviene scegliere? Quali sono i migliori broker per criptovalute al di fuori del circuito ESMA? Scopriamolo insieme con una guida che, come sempre su BrokerNOESMA.com, analizzerà in dettaglio tutte le opportunità attualmente presenti, tenendo anche conto di quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna soluzione.

Se sei alla ricerca di un miglior ambiente di investimento, se vuoi superare le (spesso sciocche) limitazioni imposte da ESMA, sei nel posto giusto per saperne di più, scopri come e perché.

Perché investire in criptovalute?

Avrai già i tuoi ottimi motivi per investire in criptovalute. Sono dopotutto un mercato che è stato sulla bocca di tutti negli ultimi mesi e che ha garantito a moltissimi dei ritorni semplicemente incredibili.

Ci sono molti motivi che dovrebbero comunque spingerti verso questo specifico mercato:

  1. I ritorni possono essere molto buoni: le criptovalute continuano ad essere instabili e volatili e questo vuol dire avere grandi opportunità di guadagno;
  2. Sono effettivamente il futuro dei pagamenti e della finanza: la tecnologia è in costante evoluzione e sta prendendo sempre più piede anche tra la finanza tradizionale, quella per intenderci di investitori istituzionali e banche;
  3. Ne nascono di nuove ogni giorno, il che vuol dire che potrai avere nuove opportunità di guadagno molto di frequente;
  4. Oggi possono essere scambiate anche tramite CFD, il che vuol dire che, come avremo modo di vedere più avanti, avrai a disposizione strumenti più economici per fare trading di criptovalute. Non dovrai più ricorrere agli exchange, che sono poco efficienti e poco sicuri;

Perché investire in criptovalute con un broker NO ESMA?

Sono due i vantaggi principali che puoi portare a casa andando a scegliere un broker NO ESMA per investire sulle criptovalute:

  1. Hai a disposizione una leva finanziaria maggiore – le norme NO ESMA attuali impongono a tutti i broker europei di offrire al massimo una leva di 1:2 sulle criptovalute, leva estremamente bassa per praticamente qualunque tipo di strategia;
  2. I broker europei non possono offrirti bonus di benvenuto, ulteriore incentivo a muoversi verso altri lidi, ovvero al di fuori dell’Unione Europea, per i tuoi investimenti;

Vale la pena di ricordare in questa circostanza che le restrizioni sulla leva finanziaria in ambito ESMA non riguarda soltanto le criptovalute, ma anche altri aasset che vorresti magari scambiare in contemporanea – ovvero valute, materie prime, indici e azioni. Scegliendo un broker NO ESMA per le criptovalute e anche per gli altri asset, avrai vantaggi a 360°, che non riguarderanno appunto soltanto BitCoin & co.

Come scegliere un buon broker NO ESMA per le criptovalute?

Ci sono diversi criteri dei quali dovresti tenere conto prima di investire con un broker sulle criptovalute.

DASH INVESTI NO ESMA
Dash è un’altra criptovaluta dal rendimento interessante

Ti elencheremo quelle più importanti, così da permetterti di orientarti in autonomia verso i broker davvero migliori, anche tra quelli che andremo a consigliarti.

Licenze e autorizzazioni

Se sei abituato a investire già in ambito europeo, avrai una certa familiarità con licenze e autorizzazioni come CySEC (Cipro) e FCA (Regno Unito). I mercati finanziari sono fortemente regolamentati, e i migliori broker, quelli che vogliono operare legittimamente, non possono che richiedere licenza agli enti preposti.

Anche in ambito NO ESMA esistono licenze importanti, che sono in grado di garantirti una certa sicurezza per i tuoi capitali e la best execution policy per i tuoi ordini.

Tra le più importanti al di fuori dell’Europa troviamo:

  • ASIC: è una licenza che viene rilasciata dall’omonimo ente governativo australiano. È una licenza restrittiva quasi quanto quelle MiFID, anche se continua a garantire comunque la possibilità di investire con leva finanziaria adeguata e con strumenti come le opzioni binarie;
  • IFMRCC: è una licenza indipendente, che viene richiesta in genere da quei broker che hanno sede legale in paesi che non hanno un ente governativo per il controllo dei mercati. Anche questa è una licenza che non si ottiene facilmente – i broker che la desiderano devono mostrare garanzie molto solide per la separazioni dei capitali dei clienti, per la solidità finanziaria, per l’assenza di conflitti di interesse con i clienti;

Quando una di queste due licenze è presente puoi sicuramente fidarti del broker che hai scelto. Sono infatti licenze molto restrittive e che ti garantiscono la solidità, la sicurezza e l’onestà del broker in questione.

Piattaforma per l’investimento

La differenza tra un investitore professionista e invece uno amatoriale è nei profitti che portano a casa. A supporto di questi profitti non può che esserci una grande piattaforma per quanto riguarda l’accesso ai mercati.

Tra le migliori non possiamo che citare:

  1. MetaTrader: che si tratti della versione 4 o della versione 5 poco cambia. Siamo davanti alla migliore piattaforma a livello mondiale per quanto riguarda il trading online. Puoi investire con diversi broker utilizzando una di queste due piattaforme in modo gratuito. MetaTrader 4 è una piattaforma completa, che integra anche supporto per strategie automatiche o semi-automatiche;
  2. Piattaforme proprietarie: altri broker ti garantiscono invece accesso a piattaforme che hanno sviluppato in casa. Alcune di queste soluzioni sono sicuramente all’avanguardia e garantiscono buone prestazioni. I broker che ti consigliamo in questa guida sono tutti dotati o di MT, oppure di piattaforme proprietarie di assoluto livello;

Bonus di benvenuto

Il bonus di benvenuto è un incentivo importante, che ti permette di ricevere denaro gratuito dopo il tuo primo deposito. Alcuni broker possono arrivare addirittura a regalarti il 100% di quanto hai versato.

Ethereum e la sua blockchain guidano il settore a livello tecnologico

Alcuni dei broker che ti consiglieremo nel corso di questa pagina offrono bonus di benvenuto di diverso tipo e di diverso livello.

Asset e criptovalute presenti

Non è mai una buona idea affidarsi ad una sola categoria di investimenti per il proprio portafoglio. Sarà utile per te scegliere un broker che può garantirti accesso a diversi mercati, oltre a quello delle criptovalute.

E anche per quanto riguarda le criptovalute, sempre meglio affidarsi ad un broker che possa offrirtene di diverse, ad un broker che per capirci non ha soltanto BitCoin tra le criptovalute disponibili.

Assistenza clienti

Altro fattore estremamente importante per quanto riguarda i broker NO ESMA è la presenza di assistenza clienti in italiano e che soprattutto sia in grado di rispondere 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

I broker che ti consigliamo nel corso della nostra guida hanno tutti un servizio clienti di qualità, anche quando questo dovesse rispondere soltanto ad orario d’ufficio.

Perché investire tramite un BROKER NO ESMA in criptovalute e non tramite exchange?

Fino ad oggi il sistema più comune per investire in criptovalute era quello di ricorrere agli exchange, ovvero a siti particolari che ti permettono di comprare e vendere criptovalute.

Ce ne sono a decine, alcuni più forniti, altri meno, e continuano ad essere in molti ad investire in criptovalute proprio tramite questo tipo di servizi.

Gli exchange presentano però diverse problematiche, che dovresti necessariamente tenere in considerazione prima di investire anche soltanto 1 euro:

  1. Sono poco sicuri: i casi di hacking di importanti hub e exchange si sono verificati ad una frequenza spaventosa negli ultimi mesi. Molti clienti ci hanno rimesso capitali e criptovalute, annullando ogni potenziale di guadagno. Altri exchange sono invece spariti, portando via fino all’ultimo centesimo investito. Fino a quando non saranno regolamentati in modo più stringente, non potremo mai fidarci della sicurezza di questo tipo di attività;
  2. Hanno costi di transazione altissimi, che spesso superano diversi punti percentuali. Questo vuol dire che per ogni trade ti troverai a perdere anche fino al 5% – una somma che è impossibile sostenere se vuoi investire con profitto su questo mercato e soprattutto se hai in mente di mettere in piedi una strategia di breve periodo;
  3. Non ti permettono di vendere allo scoperto, il che vuol dire che dovrai necessariamente aspettare i trend positivi per guadagnare. Scegliendo invece un broker no ESMA, potrai scegliere di guadagnare anche quando il trend è negativo.

Sono tre svantaggi non da poco, che rendono gli exchange, ad oggi, il peggior modo per investire sulle criptovalute.

Su quali criptovalute ti conviene investire?

Dipende dalla tua strategia e dalle tue intenzioni.

Per chi vuole investire sul medio e lungo periodo, sono sicuramente consigliate criptovalute molto conosciute, come ad esempio BitCoin, Ripple, Ethereum e Dash.

Per chi vuole invece investire sul breve e brevissimo periodo possono essere interessanti anche le criptovalute più nuove e meno affermate sul mercato.

I migliori broker ti consentono comunque di investire su entrambe le categorie, senza alcuna differenza, con la stessa leva finanziaria e con gli stessi strumenti.

Come puoi investire in criptovalute: opzioni binarie e CFD

I due metodi migliori che hai per investire oggi in criptovalute sono due:

  1. Opzioni binarie: punti sul rialzo o sul ribasso, con perdita e guadagno fisse al raggiungimento dello strike point. Puoi scegliere di investire a 30 secondi, 1 minuto, 2 minuti, 5 minuti, 10, 20 o anche 30 minuti. Le opzioni binarie sono particolarmente indicate per chi ama investire a breve termine e moltiplicare rapidamente il proprio capitale;
  2. Contratti per differenza: o cosiddetti CFD – sono uno strumento ottimo perché ti permettono di vendere allo scoperto, operare a margine e di impostare strategie anche complesse per la gestione del tuo portafoglio di criptovalute.

Nella guida incontreremo più avanti broker che sono in grado di offrirti investimenti tramite entrambi gli strumenti.

Quali sono i migliori broker NO ESMA per investire in criptovalute?

Di seguito ti proporremo quelli che a nostro modo di vedere le cose, e tenendo conto dei criteri appena elencati, sono i migliori broker di criptovalute che hai oggi a disposizione tra quelli NO ESMA.

IQ Option – per investire in opzioni binarie sulle criptovalute

Il primo broker che ti presentiamo per investire in criptovalute è IQ Option, broker con autorizzazione IFMRCC, che è tra i più conosciuti al mondo.

Tramite le sue opzioni binarie puoi andare ad investire non solo in criptovalute, ma anche in:

  • Azioni
  • Coppie valutarie del Forex

Si tratta di un broker molto interessante per chi vuole fare investimenti sulle criptovalute – ne sono presenti a decine – anche grazie ad un ricco bonus che può raggiungere anche il 150%.

In aggiunta, puoi effettuare anche depositi utilizzando decine di criptovalute, se non vuoi investire tramite conto bancario oppure tramite carta di credito.

IQ Option ti offre inoltre la possibilità di testare il broker con un conto demo gratuito, che è accessibile direttamente dal sito internet dell’azienda.

Per la guida completa consulta, IQ Option recensione

FinMax: opzioni binarie e CFD

FinMax è un broker che è sempre autorizzato da IFMRCC e che ti permette di accedere a condizioni estremamente vantaggiose per il tuo investimento in criptovalute.

FinMax offre oltre alle principali criptovalute anche:

  1. Valute: con un accesso praticamente completo al mercato del Forex
  2. Materie prime: a scelta tra metalli preziosi (oro, argento) e energetici (petrolio, gas, ecc)
  3. Azioni: presentando a tutti gli iscritti una selezione molto interessante dei migliori titoli azionari sulle principali piazze mondiali
  4. Indici: con tutti i migliori indici borsistici

FinMax ti premette di accedere ad una piattaforma completa e adeguata anche a strategie molto complesse.

Puoi testarne le possibilità con un conto demo gratuito, con capitale virtuale a sufficienza per imparare tutto quello che c’è da sapere su questa piattaforma.

Guida completa: Finmax recensione

Go Markets – il broker australiano per le criptovalute

Go Markets è un broker australiano autorizzato ASIC, che ti permette di investire su un gran numero di asset, comprese le migliori criptovalute.

Si tratta di un broker molto popolare, che ti permette di accedere a:

  • Mercato Valutario: con una scelta delle migliori coppie, con leva finanziaria molto alta;
  • Materie Prime: con una selezione di tutte le migliori;
  • Criptovalute: con un assortimento sufficiente ad avere un investimento differenziato anche in questa specifica nicchia.

!!! Apri adesso un conto demo gratuito con Go Markets!!!

Si tratta di un broker che ci sentiamo di consigliarti per le incredibili condizioni offerte e perché è in grado di farti investire da subito con una leva finanziaria di 1:300 su determinati asset.

E per ogni amico che porti sulla piattaforma, puoi ricevere 100 euro di bonus.

Guida completa: Go Markets recensione

Opinioni e recensioni sui broker NO ESMA per investire sulle criptovalute

Anche per il settore delle criptovalute oggi i broker NO ESMA possono offrirti condizioni migliori e più vantaggiose, a prescindere dal capitale che puoi permetterti di investire e dalle tue necessità.

Investire in criptovalute con una leva finanziaria più alta, avere la possibilità di combinare leve anche più alte su altri mercati e avere bonus di benvenuto sostanziosi vuol dire partire con il piede giusto sui mercati e avere un enorme vantaggio competitivo rispetto a chi investe dall’Europa.

Se stai pensando di fare sul serio con le criptovalute – i broker NO ESMA sono davvero il meglio che hai a disposizione per investire. Nessuna controindicazione, nessuno svantaggio, soltanto quella libertà di investire che oggi in Europa, purtroppo, è un lontanissimo miraggio.

Lo staff di Brokernoesma.com, come sempre, ti invita a rilasciare una tua testimonianza in merito all’esperienza che hai vissuto ( se ne hai, ndr ) nel trading online su piattaforme extra ESMA.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Brokernoesma.com
Average rating:  
 0 reviews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *