Broker CFD NO ESMA: Guida con Lista dei Migliori

Oggi i nostri esperti ti offrono una guida completa che riguarda i migliori broker CFD NO ESMA, ovvero tutti quegli intermediari che sono in grado di offrirti investimenti in Contratti per Differenza al di fuori delle limitazioni oggi imposte dalle norme ESMA, norme che sono per fortuna applicabili soltanto in Europa.

NO ESMA CFD AZIONI
Le azioni sono uno dei più importanti asset da scambiare con un buon BROKER NO ESMA

Se stai cercando un broker che ti permette di investire senza limiti su asset e su leva finanziaria, continua a leggere, perché nella guida di oggi ci occuperemo appunto di individuare insieme tutti i migliori intermediari di questo tipo, intermediari che possono effettivamente offrirti un ambiente di investimento e di gestione avanzato.

I broker no ESMA sono oggi una delle migliori opportunità che abbiamo per andare ad investire su qualunque tipo di asset e di strumento, inclusi i CFD. Vediamo insieme perché e con chi farlo, con una guida che non lascerà davvero nulla al caso e che si occuperà di:

  • Vantaggi e svantaggi dei broker NO ESMA per i CFD
  • Asset sui quali puoi investire con questi broker
  • Autorizzazioni NO ESMA
  • Leva finanziaria disponibile
  • Bonus di benvenuto dei migliori broker NO ESMA CFD
  • Altre particolarità di questi broker e dei CFD

Se vuoi davvero saperne di più su questa specifica questione, continua a leggere.

Che cosa sono i CFD?

Prima di addentrarci nei particolari della questione, sarà necessario fare un brevissimo ripasso sulla natura e le possibilità offerte quando parliamo di Contratti per Differenza.

I contratti per differenza sono degli specifici contratti OTC, che ti permettono di comprare titoli che seguono perfettamente l’andamento di un determinato sottostante.

Immagina di avere davanti un CFD Azioni FCA: sarà un titolo emesso dal broker che avrà come valore quello di un’azione FCA. Se l’andamento è identico, perché allora non scegliere direttamente l’investimento in azioni, senza passare per un intermediario e soprattutto attraverso un altro titolo?

Perché i CFD, essendo dei contratti a margine e che vengono emessi da intermediari, ti permettono di accedere a diversi vantaggi:

  1. Sono sempre liquidi: il broker li riacquista in qualunque momento e non solo a mercati aperti. Non dovrai trovare una controparte per vendere o comprare, ti basterà fare click su acquista o vendi al prezzo indicato dal broker;
  2. Ti permettono di investire al margine, ovvero di investire capitale che non serve per l’acquisto dell’azione o del sottostante, ma piuttosto per coprire la variazione di prezzo; questo vuol dire che potrai accedere, anche per asset che tipicamente non la offrono, ad una sostanziosa leva finanziaria;
  3. Ti permettono inoltre di vendere allo scoperto, ovvero di andare a investire sul ribasso di un determinato asset, proprio come fanno i grandi investitori e gli speculatori più importanti al mondo – non sarai più legato ai trend positivi, potrai generare profitti anche con un titolo o un mercato in forte ribasso;
  4. Le commissioni sono molto basse, rispetto all’acquisto diretto dell’asset; questo vuol dire che potrai investire anche con capitali molti ridotti senza temere di far mangiare tutto il tuo capitale al broker;
  5. Ti permettono di investire su mercati altrimenti molto cari e difficili da raggiungere alle stesse condizioni e con gli stessi costi dei mercati che sono invece locali; si tratta di un enorme vantaggio in termini di capitale risparmiato ogni anno in commissioni e costi aggiuntivi.

I contratti per differenza sono dei prodotti finanziari molto apprezzati, sia dagli investitori professionisti sia da chi invece investe somme meno consistenti e magari sta muovendo i primissimi passi all’interno del mondo del trading online.

Questo tipo di titoli sono diventati sempre più popolari sia tra i broker ESMA, sia invece tra quelli che sono al di fuori del circuito ESMA, perché con sede legale estera che non si trova sul territorio dell’Unione Europea. Sono una delle migliori opportunità che hai per investire su un gran numero di asset e di mercati.

Perché scegliere un broker NO ESMA CFD?

Perché le restrizioni ESMA purtroppo rendono meno efficiente il trading online sia con i CFD, sia con altri tipi di strumenti o su altri tipi di mercati. Nello specifico i broker CFD NO ESMA sono in grado di offrirti:

  • Ricchi bonus di benvenuto, che spesso moltiplicano la cifra che hai depositato la prima volta; i bonus sono invece proibiti a tutti i broker che sono soggetti a normativa ESMA;
  • Leva finanziaria praticamente libera – contro limiti molto restrittivi per tutti i broker ESMA;
  • Possibilità di trovare broker che al tempo stesso offrono sia CFD, sia opzioni binarie – questa seconda tipologia di asset è proibita in Europa e dunque l’unica alternativa che hai è di scegliere, appunto un BROKER NO ESMA;

Ci sono però diversi criteri dei quali tenere conto quando scegliamo di investire con un broker di questo tipo. Come saprai bene, non tutti i broker sono affidabili e non tutti possono offrirti davvero condizioni interessanti per i tuoi investimenti.

criptovalute NO ESMA CFD
Con i broker no esma CFD puoi investire su tutte le migliori criptovalute

Per questo motivo i nostri esperti hanno preparato per te una guida completa che ti permetterà di riconoscere immediatamente quei broker NO ESMA che possono esserti di vero aiuto per investire sui contratti per differenza.

Quali sono i criteri per scegliere un buon broker NO ESMA per i CFD?

Ci sono diversi criteri dei quali dovresti tenere conto per andare a scegliere un buon broker NO ESMA. Li analizzeremo in ordine di importanza, per permetterti sia di fare una ricerca autonoma, sia invece di scegliere uno qualunque dei broker che abbiamo inserito in questa lista.

Autorizzazioni e controlli

Anche quando si tratta di un broker che non ha sede in Europa o che comunque opera al di fuori del framework MiFID o ESMA, questo non vuol dire che non è possibile godere di autorizzazioni rilasciate da enti come CONSOB, CySEC o FCA, che però operano su altri territori.

Come avremo modo di vedere, le due autorizzazioni più importanti utilizzate dai broker NO ESMA, che si tratti di broker che offrono CFD o meno, sono:

  • ASIC: è l’autorizzazione che viene concessa dall’ente che vigila sugli intermediari finanziari con sede in Australia. È uno dei più importanti, in quanto svolge controlli costanti su importanti questioni, come la best execution policy per gli ordini, la liquidità degli intermediari, le condizioni applicate, la separazione dei capitali dei clienti da quelli societari;
  • IFMRRC: si tratta di un’organizzazione terza e non statale, che si preoccupa di vigilare sui broker che non hanno sede in paesi dove esiste un’autorità statale che controlla gli intermediari finanziari; richiede gli stessi standard dei principali enti statali e i broker certificati possono essere considerati più che sicuri;

In assenza di autorizzazione e controlli, ti consigliamo sempre di non correre rischi e di evitare di affidarti al broker. Quelli che ti consigliamo nel corso di questa guida sono tutti broker che sono dotati dell’una o dell’altra autorizzazione, per la tua massima sicurezza per i tuoi capitali e i tuoi investimenti.

Asset offerti

Avere dei buoni asset a listino per investire è uno dei punti fondamentali per investire con successo. I migliori broker CFD NO ESMA sono in grado di offrirti:

  • Azioni: sono uno dei titoli finanziari di base e uno di quelli che meglio rende sul medio e lungo periodo. Tipicamente i migliori intermediari possono offrirti una discreta selezione di titoli azionari dei migliori mercati borsistici mondiali;
  • Indici: sono un ottimo modo per investire anche soltanto con un titolo e avere la massima differenziazione possibile. Ci sono moltissimi indici e puoi scegliere quello più congruo con le tue aspettative e le tue strategie senza alcun tipo di problema;
  • Materie prime: sono uno dei settori più vivi dell’economia mondiale, uno dei più volatili e uno dei più ricchi di opportunità per chi vuole davvero investire con profitto. In questo settore puoi investire anche a brevissimo termine, al ribasso o al rialzo;
  • Criptovalute: sono uno dei settori finanziari più interessanti del momento – a chi ha investito per tempo ha garantito ritorni incredibili e oggi continua ad offrire opportunità sia per la sua volatilità, sia con gli investimenti con vendita allo scoperto. I migliori broker CFD NO ESMA ti garantiscono accesso anche a questo mercato, con commissioni minime e soprattutto con un’agilità di investimento che gli exchange di criptovalute non possono assolutamente offrirti;

Sono questi i migliori asset che hai a disposizione per investire tramite CFD. I migliori broker NO ESMA ti garantiscono accesso a tutti gli asset migliori per la creazione del portafoglio più adeguato alle tue strategie.

Leva Finanziaria

Chi sceglie di operare con un broker no ESMA è sempre o quasi alla ricerca di limiti di leva finanziaria più alti di quelli che sono imposti in Europa. I migliori broker di questo tipo possono offrirti leva fino a 1:500 sulle valute e minori sugli altri tipi di sottostante. Siamo comunque nell’ordine di 10-20 volte la leva che viene offerta a chi investe dall’Europa.

CFD VENDITA SCOPERTO NO ESMA
La vendita allo scoperto è oggi uno strumento fondamentale per fare trading

Piattaforme di trading

Quando parliamo di piattaforme di trading ci riferiamo al software e alle interfacce che il broker ti mette a disposizione per gestire il portafoglio e soprattutto per aprire e chiudere ordini.

Tra le migliori piattaforme che un broker può metterti a disposizione troviamo:

  • MetaTrader 4: è la piattaforma più utilizzata dai professionisti del trading online e una di quelle che può offrirti effettivo supporto per ogni tipo di operazione. In aggiunta, puoi caricare su MetaTrader 4 anche script creati da altri utenti per strategie di trading automatiche e semi-automatiche. MT 4 è una piattaforma che garantisce analisi avanzata dei grafici, segnali, gestione degli ordini complessa e soprattutto un’interfaccia chiara e immediata per investire su ogni tipo di asset;
  • MetaTrader 5: piattaforma evoluta che tra qualche tempo rimpiazzerà completamente MT 4. Ha diversi vantaggi rispetto alle piattaforme standard e può essere considerata senza alcun tipo di problema come una delle più avanzate piattaforme per il trading disponibili a livello mondiale;
  • Piattaforme proprietarie: ci sono diversi broker che sono in grado di offrirti piattaforme che hanno sviluppato in proprio e che in alcuni casi possono essere anche più efficienti e adeguate di MT. La scelta di una buona piattaforma proprietaria contro MetaTrader è ovviamente personale e starà a te, testandole con un account demo gratuito, scegliere quelle che possono davvero fare al tuo caso.

Bonus di benvenuto

Anche se non dovrebbe essere un aspetto fondamentale della scelta di un broker NO ESMA per i Contratti per Differenza, a parità di condizioni è sempre meglio scegliere un broker che ci garantisca un buon bonus di benvenuto.

In alcuni casi, come avremo modo di vedere nel seguito di questa guida, potrai trovare addirittura dei broker che raddoppiano il tuo primo deposito, per permetterti da subito di investire con maggiore agio, anche se hai versato delle somme piuttosto contenute.

Consulta la nostra guida completa ai bonus dei broker no esma.

Supporto e servizio clienti

Anche il supporto e il servizio clienti devono essere di prima fascia. Il trading online è ormai un sistema solido – soprattutto quando si ricorre a sistemi avanzati e solidi come quelli offerti dai broker di questa guida.

Questo però non vuol dire che non potremmo avere, raramente, dei problemi che abbiamo bisogno di risolvere direttamente con il broker.

Quelli che ti consigliamo nel corso della nostra guida sono tutti broker che ti mettono a disposizione un servizio clienti di primissima fascia, sempre attivo, che risponde in modo immediato e che è preparato ad aiutarti a superare qualunque tipo di problema tu possa incontrare nel corso della tua esperienza di investimento.

Spesso ci sono broker che ti offrono condizioni irripetibili, salvo poi sparire quando il gioco si fa duro, o meglio, quando hai davvero bisogno di aiuto. Questa tipologia di broker è quella dalla quale stare sempre e comunque lontana – perché al primo problema ti troveresti a fare i conti da solo con questioni che magari non puoi neanche risolvere da solo.

Deposito e prelievo

Ultima, ma non meno importante, la presenza di adeguate modalità per il deposito e per il prelievo dei nostri capitali. Trattandosi di broker che si trovano al di fuori dell’aerea SEPA, spesso il bonifico bancario non è il miglior modo di procedere. I migliori broker CFD in ambito NO ESMA in genere ti offrono anche la possibilità di depositare e prelevare con Skrill, Neteller, Carta VISA o Mastercard e altri sistemi online.

Gli intermediari che abbiamo scelto per la nostra selezione sono tutti intermediari che offrono un prelievo molto rapido, senza lungaggini e senza che tu possa trovarti ad aspettare per giorni o settimane per avere indietro il denaro che hai guadagnato con il trading online sui CFD.

I migliori broker CFD NO ESMA – la selezione dei nostri esperti

Di seguito troverai la selezione completa dei nostri esperti per quanto riguarda i broker NO ESMA che sono in grado di offrirti il meglio a livello di contrattazioni CFD.

MIGLIORI BROKERS NO ESMA: CFD, FOREX, OPZIONI BINARIE


Licenza: ASIC
Conto demo Gratis:
Link al Conto Demo
Bonus trading:
Link al bonus
CFD su Forex, Indici, Materie prime, Metalli, Crypto

Guida Klimex CM

➥APRI UN CONTO

Licenza: IFMRRC
Conto demo Gratis:
Link al Conto Demo
Bonus trading:
Link al bonus
Opzioni Binarie
Guida Pocket Option

➥APRI UN CONTO

Licenza: IFMRCC
Conto demo Gratis:
Link al Conto Demo
Bonus trading:
Link al bonus
Opzioni Binarie, CFD su Forex, Materie prime, Indici, Azioni.
Guida Finmax

➥APRI UN CONTO

Licenza: ASIC
Conto demo Gratis:
Link al Conto Demo
Bonus trading:
Link al bonus
CFD su Forex, Azioni, Indici, Futures, Metalli, Crypto.
Guida FP Markets

➥APRI UN CONTO

Licenza: ASIC
Conto demo Gratis:
Link al Conto Demo
Bonus trading:
Link al bonus
CFD su Forex, Materie prime, Metalli, Indici.
Guida USGFX

➥APRI UN CONTO

Licenza: ASIC
Conto demo Gratis:
Link al Conto Demo
Bonus trading:
Link al bonus
Opzioni Binarie, CFD su Forex, Materie prime, Indici, Crypto, Metalli.
Guida Go Markets

➥APRI UN CONTO

Tutti sono dotati di account demo gratuito con capitale virtuale, che puoi utilizzare senza problemi per testare le possibilità che ti vengono offerte, prima di versare il tuo capitale reale.

FinMax – broker IFMRCC di opzioni binarie e CFD

Il primo dei broker che ti consigliamo è FinMax. Oltre ad un ricchissimo bonus di benvenuto, questo broker ti permette al tempo stesso di operare sia con i CFD, sia con le opzioni binarie (che in Europa – come ti abbiamo anticipato – non sono più disponibili).

FinMax è in grado di offrirti una buona varietà di asset e sottostanti e di operare al meglio tramite una piattaforma proprietaria di assoluto spessore. È uno dei broker più conosciuti a livello mondiale e ospita oggi le operazioni di moltissimi professionisti.

Puoi sceglierlo per operare senza alcun tipo di problema su qualunque asset sia di tuoi interesse, senza perdere tempo o pagare commissioni elevate.

Testa subito FinMax con un conto demo gratuito con capitale virtuale – avrai accesso a tutte le opzioni disponibili ai trader con capitale reale.

Per la guida completa, consulta: recensione Finmax

Klimex Capital Markets – broker ASIC per CFD

Klimex CM è un broker con sede in Australia e dunque coperto da licenza ASIC. Si tratta di una delle più importanti licenze a livello mondiale, che è in grado di garantirti uno dei migliori ambienti per l’investimento.

Buona scelta di asset tra valute, indici e materie prime. Supporto di primissima fascia e commissioni bassissime completano il quadro di un broker che ha davvero pochissimo da invidiare alle piattaforme nate per i professionisti.

Anche in questo caso puoi andare a testare il broker con un conto demo gratuito – con capitale virtuale. Aprilo subito e scopri se Klimex è il broker che fa per te.

Per la guida completa, consulta: recensione Klimex CM

Go Markets – CFD su azioni, criptovalute, materie prime, indici e Forex

Se quello che ti interessa è avere un broker che ti garantisca accesso ad un enorme numero di asset, Go Markets è sicuramente quello che fa al caso tuo. Siamo davanti ad un broker di diritto australiano e dotato di licenza ASIC, con piattaforme avanzate per l’investimento.

>>> APRI SUBITO UN CONTO DEMO GRATUITO CON GO MARKETS

Con questo broker puoi anche investire con opzioni binarie, per alternare all’investimento in CFD una strategia con scadenze temporali molto più brevi.

Go Markets è un broker che ti mette a disposizione anche un centro di supporto di prima fascia, per la soluzione di qualunque tipo di problema dovessi incontrare.

Per la guida completa, consulta: recensione Go Markets

USGFX – broker australiano con più di 100 asset

Torniamo a parlare di varietà e lo facciamo con USGFX, broker sempre di diritto australiano, che è in grado di offrirti accesso ad un gran numero di asset a costi estremamente bassi. Buono il bonus di benvenuto e buona la selezione di materie prime e indici per l’investimento.

È un broker ASIC e dunque uno di quelli che ti offre i massimi livelli di garanzia possibili per il tuo investimento e per il tuo deposito.

Puoi testare subito USGFX con un Conto demo Gratuito con 100.000 dollari di capitale virtuale. Quando sarai pronto, potrai passare senza costi aggiuntivi ad un account trading reale.

Per la guida completa, consulta: recensione USGFX

FP Markets – per investire anche in criptovalute con i CFD

FP Markets si è ritagliato una nicchia molto importante, in quanto broker CFD NO ESMA che offre, tra le diverse possibilità, anche criptovalute. Con questo broker potrai investire senza alcun tipo di problema su BitCoin, Ethereum, Dash e tutte le principali criptovalute a livello mondiale, con costi di transazione minimi e più bassi anche del 95% rispetto a quelli che vengono offerti dagli exchange.

>>> Apri subito un conto demo gratuito con FP MARKETS!

FP Markets è un broker ASIC, in quanto di diritto australiano. Massime garanzie e massima libertà di operare, anche con leve finanziarie molto elevate.

Per la guida completa, consulta: recensione FP MARKETS

Opinioni e recensioni sui broker NO ESMA per i CFD

I broker NO ESMA per investire nei CFD sono molto vantaggiosi rispetto a quelli europei. Puoi infatti accedere a livelli di leva finanziaria molto più alti, alle opzioni binarie dallo stesso broker e anche a bonus di benvenuto importanti.

Il tutto andando ad investire con uno strumento che è davvero quello principe a livello mondiale per il trading online, quei CFD che ti permettono di:

  • Operare al margine e dunque moltiplicare il capitale che hai a disposizione per aprire posizioni;
  • Vendere allo scoperto e dunque guadagnare anche da trend potenzialmente negativi;
  • Operare istantaneamente e senza aspettare i tempi dei mercati non OTC.

I nostri esperti ti consigliano di aprire subito un account demo e di cominciare ad impostare strategie per la gestione del portafoglio. Siamo sicuri che potrai trarre enormi benefici dall’utilizzo di broker NO ESMA su questa specifica categoria di asset, senza limitare il tuo raggio d’azione – cosa che purtroppo invece dovresti fare nel caso di utilizzo di broker con sede in UE.

Costi più bassi, maggiore libertà, maggiore scelta di broker: chi decide di andare verso i lidi NO ESMA ha soltanto da guadagnarci. Controlla tu stesso oggi!

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Brokernoesma.com
Average rating:  
 2 reviews
by Michele Salluzi on Brokernoesma.com
Scelte nella lista ok

Ottimi brokers per lavorare senza le noie delle restrizioni esma in europa.

by mariachiara on Brokernoesma.com
klimex cm

il migliore broker cfd secondo me è senza dubbio quello di klimex per via della loro assistenza in lingua italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *